T  +39.049.973.1038 – info@panizzolo.com

  • it
  • en
  • fr
  • es
  • pt-pt
  • pl

Applicazioni

Conosciamo i materiali e il loro valore

Dalla metà degli anni ’60 il Gruppo Panizzolo vanta dirette esperienze e totale conoscenza di tutte le più importanti tipologie di rifiuti ferrosi e metallici e dei loro metodi di lavorazione. L’azienda progetta sistemi di riciclaggio al top nel settore per la massima valorizzazione dei metalli proveniente da rifiuti come: profili di alluminio, rottame da raccolta, barattolame da Raccolta Solida Urbana (RSU), motori elettri (da RAEE e industriali), acciaio armonico sporco da impianti di PFU e altro ancora. Partendo dai suoi trituratori e mulini a martelli, il Gruppo Panizzolo fornisce sistemi per dividere i materiali in uscita come rame, alluminio, ferro e acciaio massimizzandone il valore al momento della vendita.

 

Barattolame da R.S.U.

Macinazione, raffinazione e pulizia del barattolame e delle lattine di ferro ed alluminio provenienti da RSU. Proler di qualità pronto per la fonderia.

Continua »

Motori elettrici

Sia nella macinazione dei motori elettrici provenienti da RAEE che da quelli di tipo industriale, la Panizzolo fornisce impianti completi chiavi in mano per la perfetta valorizzazione del rame e dei metalli in output…

Continua »

Alluminio: Profilo & carter

Nella macinazione, separazione e valorizzazione del profilo e del carter di alluminio il Gruppo Panizzolo è sempre stato in prima linea, conscio che gli impianti forniti devono garantire alti livelli…

Continua »

Pulizia acciaio armonico & gomma con fil di ferro

Separazione e pulizia dei componenti di pneumatici fuori uso (PFU) con recupero acciaio armonico e pulizia da gomma e fibra tessile

Continua »

Riciclaggio Pneumatici Fuori Uso

Impianti per riciclaggio pneumatici fuori uso: ciabattato, granulo, pulizia acciaio armonico, separazione gomma e fibra tessile.

Continua »

Rottami metallici da raccolta

Il riciclaggio dei rottami ferrosi e metallici provenienti da raccolta mista leggera e pesante necessitano di specifici passaggi di lavorazione in modo da ottenere sempre un’eccellente divisione dei metalli ferrosi e non…

Continua »

Smaltimento R.A.E.E.

I RAEE sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettroniche ed Elettriche e rappresentano la categoria di rifiuti in più rapido aumento a livello globale con un tasso di crescita del 3-5% annuo, tre volte superiore ai rifiuti normali.

Continua »

Riciclaggio Radiatori

Gli impianti del Gruppo Panizzolo sono i più all’avanguardia per la macinazione dei radiatori, con lo scopo di ottenerne sempre la massima redditività di tutti i metalli in output.

Continua »

Riciclaggio tubi refrigeranti

Gli impianti del Gruppo Panizzolo semplificano e ottimizzano il trattamento di riciclaggio dei tubi refrigeranti, valorizzandone al massimo i materiali che li compongono.

Continua »

Pannelli da copertura

Il mondo del riciclaggio impone alti standard di lavorazione per il riciclaggio dei pannelli da copertura (detti anche pannelli sandwich) che hanno finito il loro ciclo di vita.

Continua »

Car fluff

Questo rifiuto nasce dalla rottamazione di autovetture. Generalmente il car fluff è costituito da una miscela di materiali metallici, ferrosi e non, di plastica, gomma, vetro, fibre tessili, carta, vernici e altro ancora.

Continua »

Pulper da cartiera

Trattamento del pulper da cartiera, recupero della parte ferrosa e separazione della parte inerte. L’inerte può essere utilizzato come CDR (combustibile).

Continua »