T  +39.049.973.1038 – info@panizzolo.com

  • it
  • en
  • fr
  • es
  • pt-pt
  • pl

Impianti di riciclaggio

Panizzolo Recycling: sistemi su misura

Gli impianti di riciclaggio Panizzolo per la macinazione e il trattamento dei rifiuti (ferrosi, metallici e altri ancora) sono i più all’avanguardia nel settore e nascono dall’esperienza diretta pluriventennale del gruppo. Grazie ai trituratori, ai mulini a martelli e ai sofisticati sistemi di separazione e raffinazione incorporati, assicurano eccellenti lavorazioni e divisioni dei metalli e degli inerti. Gli impianti Panizzolo sono sistemi flessibili e modulari: sono in grado di eseguire veloci e semplici cambi di lavorazione dei rifiuti, mentre la struttura è progettata per variare a seconda delle esigenze produttive e velocizzare l’installazione di successivi upgrade.

 

Riciclaggio e pulizia barattolame da RSU

La migliore soluzione per il trattamento e la pulizia di lattine e barattolame da RSU. Separazione perfetta del metallo da residui cibo, plastica, carta.

Continua »

Riciclaggio Motori Elettrici

Comprendono tipologie che vanno dai motori elettrici misti da RAEE fino a quelli di tipo industriale. Perfette separazioni del rame, dell’alluminio, del ferro e degli inerti; con un occhio di riguardo alla produttività e alla flessibilità di utilizzo.

Continua »

Riciclaggio alluminio: profilo & carter

Per perfette triturazioni, macinazioni e separazioni del profilo di alluminio da raccolta e del carter misto. Flessibili e modulari per eccellenti divisioni tra metalli ferrosi, alluminio…

Continua »

Impianto Raffinazione

Per valorizzare il rame proveniente da: macinazione di motori elettrici, rifiuti da trattamento RAEE, scarti da circuiti delle schede elettroniche, Fluff da macinazione di metalli misti o da impianti di flottazione (con acciaio inox, polveri di cemento, inerti usuranti).

Continua »

Trattamento Metalli Misti

La soluzione Panizzolo è in grado di operare fino al completo il ciclo di recupero dei metalli (ferro, alluminio, acciaio, rame, ottone, ecc.), reintroducendoli nel mercato come materia prima secondaria.

Continua »

Trattamento veicoli fuori uso (ELV)

La soluzione di riciclaggio fornita da Panizzolo per la gestione dei rifiuti da ELV si compone da impianti chiavi in mano. Attraverso sistemi implementatili può arrivare fino al completo ciclo di recupero dei metalli e del car fluff.

Continua »

Riciclaggio Rottami Metallici

Progettati per il trattamento dei rottami provenienti da raccolta mista (ferrosa e non) pesante e leggera. Sviluppano passaggi di triturazione, macinazione e raffinazione massimizzando la qualità dei metalli in output.

Continua »

Trattamento RAEE

Impianti Panizzolo per trattamento RAEE – rifiuti elettronici per una perfetta separazione di tutti i componenti. Massima resa, guadagno immediato.

Continua »

Riciclaggio pannelli da copertura

Partendo dalla triturazione del pannello sandwich, i mulini a martelli Flex eseguono perfette divisioni tra i fogli di ferro e l’isolante in poliuretano che li tiene uniti.

Continua »

Riciclaggio Radiatori

Riciclo radiatori automotive e di elementi per raffreddamento anche industriale. Separazione perfetta di alluminio, rame, ferro, acciaio.

Continua »