Flex 1600 Mega da 630 kW:

un mulino a martelli di nuova concezione!

 

ULTIMATE PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE DEL NUOVO MULINO PER RIFIUTI INGOMBRANTI

Nella seconda metà del 2016 è stata ultimata la costruzione del nuovo mulino a martelli Flex 1600 Mega. Con motorizzazioni elettriche che possono arrivare a 630 kW ed una produzione di materiale in output che arriva fino alle 20 ton/h, questo nuovo modello mantiene inalterate tutte le caratteristiche di flessibilità, facilità di utilizzo e velocità di manutenzione che sono tipiche dei mulini a martelli Panizzolo. I tecnici Panizzolo hanno progettato il Flex 1600 Mega intercettando quel segmento di mercato nel quale le aziende, vedendo l’alta efficienza dei mulini per rifiuti del gruppo, chiedevano specifici modelli per eseguire pre-macinazioni e lavorazioni su rifiuti particolarmente ingombranti e gravosi, difficilmente lavorabili nel mercato. FortI della loro ventennale esperienza, i tecnici hanno progettato una concreta risposta per questa problematica.

 

PLUS DEL NUOVO MULINO PER RIFIUTI INGOMBRANTI

Con il Flex 1600 Mega le aziende non devono più affidarsi a mulini per rifiuti obsoleti e molto ingombranti, su cui l’investimento iniziale di acquisto risulta (oggigiorno) molto difficile da ammortizzare, visti gli elevati costi di usure, manutenzioni, consumo di energia e personale qualificato specifico per il funzionamento. A differenza dei vecchi e costosi modelli offerti dal mercato mondiale, la serie Flex Mega ha una struttura notevolmente compatta e robusta, progettata dai tecnici per sostenere in maniera sicura ed efficiente le più estreme sollecitazioni dovute dal materiale trattato.

Grazie alle corazze in speciali leghe e i martelli in antiusura (che possono arrivare fino ai 50 kg di peso) permette quantitativi orari notevolmente superiori rispetto al resto del mercato. Basandosi sul consolidato successo dei mulini a martelli serie Flex, la logica di lavorazione permette al mulino Flex 1600 Mega di eseguire estreme macinazioni ad usure ancora più ridotte. La culla intercambiabile brevettata che contraddistingue tutti i mulini per rifiuti Panizzolo è presente anche in questo nuovo modello, consentendo all’utilizzatore di poter lavorare una vasta gamma di rifiuti metallici e ferrosi.