T +39.049.973.1038 – info@panizzolo.com

  • it
  • en
  • fr
  • es
  • pt-pt
  • pl

Impianti di riciclaggio

Panizzolo recycling: sistemi su misura

Gli impianti di riciclaggio Panizzolo per la macinazione e il trattamento dei rifiuti (ferrosi, metallici e altri ancora) sono i più all’avanguardia nel settore e nascono dall’esperienza diretta pluriventennale del gruppo. Grazie ai trituratori, ai mulini a martelli e ai sofisticati sistemi di separazione e raffinazione incorporati, assicurano eccellenti lavorazioni e divisioni dei metalli e degli inerti. Gli impianti Panizzolo sono sistemi flessibili e modulari: sono in grado di eseguire veloci e semplici cambi di lavorazione dei rifiuti, mentre la struttura è progettata per variare a seconda delle esigenze produttive e velocizzare l’installazione di successivi upgrade.

 

 

Riciclaggio e pulizia barattolame da RSU

Per recuperare e valorizzare le componenti metalliche (ferrose e non) dividendole dalle parti inerti (nylon, plastica, legno,). Processano barattolame da RSU e industriale…

Continue »

Riciclaggio Motori Elettrici

Comprendono tipologie che vanno dai motori elettrici misti da RAEE fino a quelli di tipo industriale. Perfette separazioni del rame, dell’alluminio, del ferro e degli inerti; con un occhio di riguardo alla produttività e alla flessibilità di utilizzo.

Continue »

Riciclaggio alluminio: profilo & carter

Per perfette triturazioni, macinazioni e separazioni del profilo di alluminio da raccolta e del carter misto. Flessibili e modulari per eccellenti divisioni tra metalli ferrosi, alluminio…

Continue »

Pulizia acciaio armonico & gomma con fil di ferro

L’impianto Flex Tyre-Rubber permette di pulire l’acciaio armonico da impianti PFU e gomma con fil di ferro e/o acciaio da rifiuti automobilistici. Output contenete l’1% medio di impurità e pronto forno.

Continue »

Trattamento Pneumatici Fuori Uso

Gli impianti Panizzolo trattano pneumatici auto e di autocarro, ottenendo in output ciabattato e granulo di gomma di qualità, cippato, il tallone d’acciaio e il recupero dell’acciaio armonico sporco.

Continue »

Riciclaggio Rottami Metallici

Progettati per il trattamento dei rottami proveniente da raccolta mista (ferrosa e non) pesante e leggera. Sviluppano passaggi di triturazione, macinazione e raffinazione massimizzando la qualità dei metalli in output.

Continue »

Trattamento R.A.E.E.

Gli impianti Panizzolo coniugano più che efficientemente l’operatività manuale con quella tecnologica, garantendo un recupero di più del 90% del rifiuto in modo da reintrodurlo nel mercato come materia prima secondaria.

Continue »

Riciclaggio pannelli da copertura

Partendo dalla triturazione del pannello sandwich, i mulini a martelli Flex eseguono perfette divisioni tra i fogli di ferro e l’isolante in poliuretano che li tiene uniti.

Continue »

Riciclaggio Radiatori

Progettati per macinare radiatori con rame, alluminio e/o ferro pre-triturati o cesoiati. I sistemi di separazione permettono di ottenere eccellenti divisioni dei metalli non ferrosi e ferrosi e valorizzarli…

Continue »