La nostra storia

Panizzolo Recycling è un affermato brand italiano riconosciuto a livello mondiale come azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di riciclaggio rifiuti metallici. Questa solida realtà industriale ha una lunga storia e tradizione familiare che inizia negli anni del dopoguerra.

1946

L’azienda viene fondata da Pietro e Orlando Panizzolo, focalizzandosi nella raccolta e commercio dei rottami ferrosi.

1988

Si avvia un processo di sviluppo per nuova concezione di macchinari: Mauro Panizzolo progetta il primo mulino a martelli con culla brevettata intercambiabile, novità assoluta nel settore.

1996

La continua e diretta esperienza porta numerose migliorie ed upgrade, arrivando nei primi anni del duemila alla realizzazione di un mulino a martelli di altissima qualità, di semplice utilizzo e di facile manutenzione.

2003

Una clientela sempre più interessata richiede l’effettiva commercializzazione dei mulini a martelli Panizzolo Recycling. Il gruppo si afferma sul mercato italiano come azienda specializzata nella produzione di macchinari ed impianti di riciclaggio ad alta efficienza.

20112017

La gamma di prodotti si amplia con nuovi sistemi di riciclaggio. Sempre più aziende nazionali ed internazionali decidono di trattare i loro rifiuti con le soluzioni Panizzolo Recycling.

2018

L’Unione Europea certifica la qualità degli output dell’impianto di raffinazione Panizzolo Recycling in quanto di eccellente qualità e conformi alle direttive REG.UE333/2011 – REG.UE715/2013. Panizzolo Recycling consegue la certificazione ISO 140001: 2015 a conferma del suo impegno nel rispettare l’ambiente.

Azienda

Trasformiamo i rifiuti pesanti in risorse grazie ad impianti per il recupero dei metalli intelligenti e competitivi. Il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo del business del cliente sono la nostra missione!

scopri di più

Politica di qualità

Grazie al continuo confronto con le problematiche del settore, le necessità dei clienti ed i test diretti effettuati sul nostro impianto di riciclaggio per metalli interno, il team Panizzolo Recycling è costantemente orientato alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni tecniche al servizio del cliente.

scopri di più

I nostri brevetti

Durante la macinazione il materiale non viene scagliato indietro alla bocca di entrata. La struttura del mulino Panizzolo, unita alla logica di carico, garantisce la macinazione in totale sicurezza.

scopri di più