Impianti di riciclaggio

Progettiamo soluzioni tecnologiche sostenibili per lo smaltimento dei rifiuti metallici e il recupero delle materie prime secondarie.

Grazie alle nuove politiche di sicurezza ambientale adottate da amministratori locali e Unione Europea, il riciclaggio dei rifiuti metallici è ora un aspetto sociale di primaria importanza. Limitare il conferimento in discarica ha il principale scopo di attuare un ciclo virtuoso di recupero delle materie prime secondarie e lo smaltimento dei rifiuti pesanti è così diventato una nuova opportunità di business. L’ottimizzazione del processo di riciclaggio è diventata oggetto di rinnovamento tecnologico e meccanizzazione dei processi. Gli impianti di riciclaggio per rifiuti metallici Panizzolo Recycling sono soluzioni di riciclaggio all’avanguardia progettate per massimizzare la resa dell’investimento utilizzando solo sistemi meccanici per il recupero dei metalli.

Gli impianti di riciclaggio per motori elettrici Panizzolo Recycling sono soluzioni di riciclaggio industriale evolute e completamente meccanizzate. Ottimizziamo il processo per massimizzarne la redditività!

scopri di più

Nel settore dello smaltimento rifiuti metallici si rileva una crescente domanda di impianti per lo smaltimento RAEE. Oggi come non mai è importante il recupero delle materie prime secondarie.

scopri di più

La varietà dei rifiuti da RSU necessità lavorazioni con impianti di riciclaggio flessibili. I sistemi di smaltimento RSU Panizzolo Recycling adottano innovativi brevetti per la conversione dell’impianto di smaltimento in base al rifiuto metallico da trattare.

scopri di più

Le macchine di riciclaggio Panizzolo Recycling sono studiate in modo specifico per il trattamento del rifiuto metallico e per il completo recupero del proler ferroso da rifiuti aventi fino al 60% con plastiche inerti. Scopri i nostri eccellenti risultati di smaltimento barattolame da RSU.

scopri di più

I sistemi di riciclaggio per metalli Panizzolo Recycling utilizzano tecnologie innovative e brevettate per la riduzione dell’usura delle nostre macchine sul lungo periodo. Siamo gli specialisti del settore nel trattamento del rottame metallico da raccolta.

scopri di più

Grazie ai nostri mulini a martelli, trituratori e sistemi di separazione per metalli siamo in grado di garantire l’omogeneità e la purezza delle materie prime secondarie ottenute. L’eccellente qualità dei nostri output ne consente la re-immissione diretta sul mercato e in fonderia!

scopri di più

La valorizzazione di scarti di lavorazione e rifiuti pesanti è diventata una nuova forma di investimento. Gli impianti di riciclaggio per alluminio profilo e alluminio carter Panizzolo Recycling garantiscono elevate prestazioni in termini di produttività e smaltimento di rifiuti metallici.

scopri di più

Grandi quantità di rifiuti inerti contenenti metalli, vetro, acciaio, polveri di cemento e altri materiali altamente usuranti rendono difficoltoso un riciclaggio delle materie prime secondarie di qualità. I nostri sistemi di raffinazione per rifiuti metallici massimizzano i risultati del processo di smaltimento e i risultati ottenuti.

scopri di più

Grazie agli impianti di trattamento scorie è possibile trattare gli scarti delle lavorazioni di fonderie, centrali termiche ed impianti di termovalorizzazione per il recupero di materie secondarie prime.

Continua

Il pulper da cartiera è sempre stato un rifiuto ingombrante di difficile gestione. Nuove tecnologie sono state studiate per massimizzare la separazione delle parti metalliche dal rifiuto inerte, conferibile in termovalorizzatore per il recupero energetico.

Continua

Scopri i nostri impianti di trattamento per veicoli fuori uso, sistemi di riciclaggio ad alta efficienza per la macinazione di carrozzerie e la separazione efficace del fluff da autodemolizione.

scopri di più