Impianti di riciclaggio

Alluminio

Consentendo la salvaguardia dell’ambiente e favorendo il ciclo virtuoso di re-immissione sul mercato, la valorizzazione di alluminio e carter proveniente da rifiuti, smaltimento e scarti di lavorazione è diventata una nuova forma di investimento. Grazie alle nuove tecnologie in materia di smaltimento di rifiuti pesanti e all’alto livello di efficienza raggiunto dai nostri impianti di riciclaggio è possibile ridurre i costi di separazione dei rifiuti metallici ed ottimizzarne il processo di recupero. Le innovazioni che caratterizzano gli impianti di riciclaggio per alluminio Panizzolo Recycling, garantiscono elevate prestazioni in termini di produttività. I nostri impianti per il riciclaggio del profilo di alluminio semplificano le fasi di operatività e manutenzione. Le singole componenti e il software di controllo da remoto sono, infatti, progettati per ottimizzare la gestione, massimizzare la redditività e ridurre i tempi di fermo macchina.

I nostri impianti di recupero alluminio sono chiavi in mano, modulari e personalizzabili. La filosofia progettuale Panizzolo Recycling prevede la flessibilità dell’impianto di macinazione alluminio, ossia la possibilità di variare la tipologia di rifiuto metallico da trattare in modo semplice e rapido, grazie alla sostituzione della nostra culla intercambiabile brevettata. Il processo di riciclaggio alluminio da rifiuto metallico che ne deriva è studiato nel dettaglio per ovviare ai ripetuti spostamenti di materiale da un impianto all’altro. La flessibilità è la chiave per massimizzare tempi, costi e redditività dell’investimento ed ottenere un granulato di alluminio di altissima qualità.

Fase fondamentale del ciclo di lavorazione è la separazione dei materiali metallici ottenuti dalla precedente macinazione. Appositi sistemi di separazione magnetica e non magnetica dividono l’alluminio e gli altri metalli ottenuti da plastiche ed inerti.

Alla fine del processo di riciclaggio alluminio da rottame metallico sarà possibile immettere nuovamente sul mercato un materiale di eccellente qualità.

Software di gestionee controllo

Semplice ed intuitivo, il software Panizzolo Recycling è stato pensato per assistere l’utilizzatore finale in tutte le fasi di raffinazione rifiuti metallici e monitora i processi anche da remoto.

scopri di più

Perchèsceglierci

I processi di raffinazione rifiuti metallici sono studiati per massimizzare l’attività produttiva e contenere i costi di produzione e manutenzione. Il rispetto dell'ambiente e lo sviluppo del business del cliente sono la nostra missione!

scopri di più

Macchine Raccomandate

Trituratori

Mulini a martelli stazionari Flex

Mulini a martelli stazionari Mega

Mulini a martelli mobili

Eddy Current

Richiedi info