Impianti di riciclaggio

Metalli

La sempre maggiore attenzione alla sicurezza ambientale e alla valorizzazione delle materie prime secondarie ha reso fondamentale il processo di riciclaggio dei rifiuti pesanti. Scarti di lavorazioni industriali oppure rottami metallici sono diventati oggetto di lavorazioni ad alto livello tecnologico che ne consentano la re-immissione sul mercato come materie prime secondarie, riducendo l’impatto ambientale e il conferimento in discarica. Di primaria importanza nel trattamento del rottame metallico è la gestione del fattore usura.

Durante il ciclo di lavorazione i mulini a martelli e i trituratori industriali vengono sottoposti a momenti di sforzo che sul lungo periodo possono causare danni strutturali, disfunzioni e crolli di produzione. L’affidabilità dell’impianto di macinazione rottami metallici è garantita solo se le macchine di riciclaggio sono realmente studiate per il trattamento del rifiuto pesante in tutte le loro componenti. Panizzolo Recycling, grazie alla trentennale esperienza e allo specifico know-how nella rottamazione del rifiuto metallico, ha brevettato soluzioni innovative in merito.

La realizzazione della nostra culla intercambiabile brevettata ha permesso di ridurre lo sforzo generale a cui originariamente erano sottoposte le macchine per la macinazione dei rottami pensati, circoscrivendone l’azione al suo solo alloggiamento. Allo stesso modo anche le leghe dei martelli e delle corazze Panizzolo Recycling vengono studiate appositamente per il trattamento del rottame metallico.

Il nostro impianto di trattamento rifiuti metallici è progettato per gli operatori del settore come acciaierie, fonderie, autodemolizioni e aziende di smaltimento rifiuti metallici che hanno necessità di riciclare, raffinare, selezionare gli scarti metallici. Le nostre soluzioni sono ottimali e flessibili sia per il riciclo di rifiuti leggeri che per la macinazione di rottami metallici pesanti.

Il processo di recupero di metallo da rifiuti è efficiente e rapido in quanto tutto l’iter produttivo avviene in modo meccanico ed automatizzato. Il rottame è trattato attraverso specifici cicli di triturazione, macinazione e separazione dei metalli ferrosi, metalli non ferrosi e materiali inerti. Le macchine riciclaggio metalli che compongono i nostri impianti sono state concepiti per essere modulari, flessibili e semplici.

Sono in grado di combinarsi con una vasta gamma di accessori che permettono di lavorare qualsiasi tipo di rifiuto ferroso e non, massimizzando la redditività del prodotto in uscita. Gli impianti Panizzolo Recycling, grazie alla logica di macinazione, necessitano di bassa potenza energetica rispetto alla produttività che possono ottenere.

Software di gestionee controllo

Semplice ed intuitivo, il software Panizzolo Recycling è stato pensato per assistere l’utilizzatore finale in tutte le fasi di raffinazione rifiuti metallici e monitora i processi anche da remoto.

scopri di più

Perchèsceglierci

I processi di raffinazione rifiuti metallici sono studiati per massimizzare l’attività produttiva e contenere i costi di produzione e manutenzione. Il rispetto dell'ambiente e lo sviluppo del business del cliente sono la nostra missione!

scopri di più

Macchine Raccomandate

Trituratori

Mulini a martelli stazionari Flex

Mulini a martelli stazionari Mega

Mulini a martelli mobili

Eddy Current

Richiedi info