Impianti di riciclaggio

RSU

Il rifiuto da RSU è un rifiuto indifferenziato proveniente da contesti casalinghi, scolastici e pubblici. Generalmente è costituito da scarti di carta, sacchetti in plastica, barattolame, bottiglie, scarti alimentari, indumenti e batterie. Lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani da anni rappresenta un problema in crescita e sempre più paesi approvano politiche di gestione del rifiuto che ne consentano la valorizzazione anziché lo smaltimento in discarica. Il riciclaggio del rifiuto solido urbano tramite impianto di trattamento per RSU è una soluzione estremamente attuale ed efficace per il recupero delle materie prime secondarie. Panizzolo Recycling ha affinato negli anni un know-how specifico per massimizzare risultati e redditività del ciclo di valorizzazione del rifiuto da RSU.

I nostri impianti di triturazione per RSU utilizzano logiche di lavorazione e componenti brevettate per il recupero veloce ed efficace delle materie prime secondarie. Tutti i sistemi e sotto-sistemi lavorano in sinergia e sono monitorabili attraverso il nostro software di controllo remoto. La soluzione prevede l’utilizzo di mulini a martelli per la separazione della parte inerte composta da plastica, nylon, tessuti e legno dal rifiuto metallico riciclabile. Separatori magnetici si occupano della suddivisione dei metalli ferrosi dai metalli non ferrosi e sistemi di separazione ad aria eliminano le impurità più leggere dal proler così ottenuto. Tutti i nostri sistemi di riciclaggio sono flessibili e personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Gli impianti trattamento inerti Panizzolo Recycling sono in grado di separare rifiuti aventi plastica, nylon, tessuti, legno fino al 65% del loro peso, ottenendo proler ferroso pulito, materiali metallici puliti, inerte leggero e inerte pesante.

Siamo riconosciuti per l’alta qualità delle nostre materie secondarie in uscita, in particolare per l’eccellente proler ferroso destinato alla vendita diretta in fonderia.

Software di gestionee controllo

Semplice ed intuitivo, il software Panizzolo Recycling è stato pensato per assistere l’utilizzatore finale in tutte le fasi di raffinazione rifiuti metallici e monitora i processi anche da remoto.

scopri di più

Perchèsceglierci

I processi di raffinazione rifiuti metallici sono studiati per massimizzare l’attività produttiva e contenere i costi di produzione e manutenzione. Il rispetto dell'ambiente e lo sviluppo del business del cliente sono la nostra missione!

scopri di più

Macchine Raccomandate

Apritori

Mulini a martelli stazionari Flex

Mulini a martelli stazionari Mega

Dynamic Shake

Eddy Current

Zig Zag

Richiedi info