Flessibilità degli impianti

I nostri impianti di smaltimento rifiuti metallici sono flessibili e personalizzabili. Grazie alla culla intercambiabile brevettata dei nostri mulini a martelli è possibile, infatti, variare tipologia e dimensione del materiale in ingresso e gestire in modo efficace le diverse esigenze di riciclaggio. I nostri sistemi di smaltimento rifiuti inoltre sono sempre combinabili con una vasta gamma di accessori e soluzioni in risposta alle diverse esigenze del cliente.

Eccellenza degli output

Gli impianti con mulini a martelli Panizzolo Recycling sono progettati per valorizzare i metalli ferrosi e non ferrosi, producendo output di qualità riconosciuta sul mercato e idonei ai parametri dettati dalle direttive europee. 

Ogni materiale ha un suo processo di smaltimento ottimale e delle leghe studiate ad hoc per poter ottenere le soluzioni più performanti in merito a redditività e costi di lavorazione.

Un output di qualità può essere destinato direttamente alla vendita.

Fusioni e acciai specialianti-usura

I nostri martelli e le nostre corazze vengono realizzati in speciali fusioni che permettono il trattamento di rifiuti pesanti composti da materiali altamente usuranti come acciaio e vetro. La nostra esperienza in materia è il risultato di lunghe sperimentazioni effettuate in collaborazione con l’Università di Padova e testate sul campo. Ricerca e Sviluppo ci hanno consentito di affinare il processo di lavorazione del rottame ferroso in modo da consentire un ciclo produttivo uniforme e costante. Affidabilità significa garantire l’efficienza dei sistemi di trattamento rottami sul lungo periodo, evitando improvvisi cali produttivi dovuti all’usura delle singole componenti.

Efficienza e Affidabilità

Le tecnologie che caratterizzano le macchine per il trattamento dei rifiuti metallici Panizzolo Recycling garantiscono un’ottimale efficienza energetica, riduzioni dei consumi e un’alta redditività della produzione oraria. I nostri impianti di riciclaggio sono una risposta efficace per una gestione del rifiuto metallico sicura e affidabile per tutte le imprese pubbliche e private che operano nel settore.

Basso consumo energetico

Grazie alla specifica logica di macinazione i mulini a martelli Panizzolo Recycling massimizzano il rapporto tra consumo energetico e produttività oraria. A parità di kW utilizzati, le nostre macchine processano un maggiore quantitativo orario di materiali rispetto ai principali competitors presenti sul mercato.

Gestione da remoto

Grazie al nostro software di gestione le singole componenti interagiscono efficacemente per raggiungere prestazioni eccellenti ed è possibile controllare da remoto tutte le fasi di lavorazione e manutenzione in completa autonomia e sicurezza. Il software è sviluppato su misura per una gestione semplice ed efficiente dell’impianto di smaltimento rifiuti metallici.

Manutenzione rapida

L’ottimale utilizzo dei sistemi di riciclaggio per metalli necessita di una produzione a ciclo continuo. I nostri prodotti sono stati progettati al fine di agevolare e velocizzare tutte le operazioni di manutenzione, riducendo così al minimo le situazioni di inattività dell’impianto.

Trasportabilità

I mulini a martelli per rifiuti metallici Panizzolo Recycling sono progettati per il trasporto non eccezionale su strada e per una veloce preparazione all’imbarco in nave porta-container. In particolare, la Serie Flex Mobile, è studiata appositamente per il l’installazione rapida grazie a cilindri oleodinamici per il carico sul camion e appositi ganci per cassoni scarrabili.

Software di Gestione e Controllo

scopri di più