Il nostro softwaredi gestione e controllo

Ricerca e sperimentazione hanno portato al costante miglioramento del ciclo di raffinazione dei rifiuti metallicial fine di garantire l’efficienza dell’impianto di riciclaggiosul lungo periodo.

Le tecnologie che caratterizzano le macchine per il trattamento dei rifiuti metallici Panizzolo Recycling permettono un’ottimale efficienza energetica, riduzioni dei consumi e un’alta redditività della produzione oraria. In particolare grazie al nostro software di gestione e controllo le singole componenti dei macchinari di riciclaggio metalli interagiscono in modo efficace ed è possibile monitorare da remoto tutte le fasi di lavorazione e manutenzione in completa autonomia e sicurezza.
Il nostro software di controllo è sviluppato su misura per una gestione semplice ed efficiente dell’impianto di smaltimento rifiuti metallici. Le interfacce intuitive permettono di visualizzare il layout della singola macchina o dell’intero impianto di raffinazione e monitorarne in tempo reale la situazione di produttività.

Grazie al controllo da remoto il cliente può eseguire in sicurezza operazioni standard predefinite e il team Panizzolo Recycling può fornire assistenza in tempo reale.

Il sistema registra cronologicamente le attività eseguite e comunica in automatico le manutenzioni periodiche per mantenere costantemente efficiente la produttività.Il sistema Panizzolo Recycling è predisposto per essere configurato in ottica 4.0, collegandosi con la rete interna dell’azienda ed interfacciandosi con i relativi sistemi di gestione.

I clienti che disponessero di soluzioni datate possono richiedere l’aggiornamento del software e la sostituzione dei pannelli di controllo alla versione più aggiornata. Ogni software viene personalizzato in base alle necessità finali del cliente ed è disponibile in 11 lingue. Ad installazione dell’impianto è prevista la formazione degli addetti per consentire la corretta operatività dei sistemi di riciclaggio per metalli.