Mulini a martelli mobili

Impianti di riciclaggio trasportabili per la macinazione flessibile dei rottami metallici

Brevetti per macinazione

Caratteristica comune dei mulini a martelli Panizzolo, la culla intercambiabile consente significativi plus nel processo di macinazione dei rottami metallici

Trasporto e installazione

Lo speciale telaio garantisce semplici operazioni di carico e scarico del macchinario, mentre la struttura compatta evita l’utilizzo di trasporti eccezionali su strada. La serie Flex Mobile viene fornita pre-assemblata, permettendo una rapida installazione.

Bassi costi energetici

Il mulino a martelli massimizza il rapporto tra consumo energetico e produttività oraria. La linea comprende modelli da 90 kW fino a 315 kW, con prestazioni produttive che vanno da 3,5 ton/h fino a 15 ton/h a seconda del macchinario.

Semplicità d’uso

I macchinari sono progettati per ridurre al minimo il tempo di inattività produttiva e il numero di operatori coinvolti per il funzionamento.

Basse emissioni acustiche

I Flex Mobile si compongono esternamente da pannellature fonoassorbenti e idrorepellenti, garantendo un ottimo abbattimento della rumorosità e protezione dagli agenti atmosferici.

Flessibilità di trattamento

Grazie alle culla brevettata integrata nel mulino a martelli, i macchinari si contraddistinguono per l’elevata flessibilità nel trattamento dei rottami.

La linea “Flex Mobile” si compone da impianti di riciclaggio compatti e finalizzati alla macinazione e prima separazione dei rottami metallici. Si tratta di soluzioni chiavi in mano in quanto comprendono di serie: cabina di insonorizzazione, tramoggia di carico, mulino a martelli, sistema di alimentazione, nastri trasportatori, separazione magnetica, quadro elettrico, software di controllo, circuito elettrico e di sicurezza. A seconda del ciclo di trattamento è possibile installare vari accessori di separazione, progettati direttamente da Panizzolo per essere modulari e interconnessi al funzionamento del macchinario.

Gli impianti mobili facilitano l’accesso alle zone sinergiche della struttura e consentono rapide e semplici operazioni di manutenzione. I mulini a martelli Panizzolo garantiscono un totale accesso alla camera di macinazione dove è possibile intervenire efficacemente su culla, rotore, griglie, martelli e corazze. Tutti dettagli che fanno la differenza nella riduzione di eventuali tempi di fermo-macchina.

Coerentemente alla sua politica di qualità, Panizzolo progetta la quasi totalità dei componenti e si avvale di componenti provenienti da fornitori italiani o nord europei riconosciuti come top quality nel settore.