Mulini a martellipre-raffinatori

L’esperienza pluriennale di Panizzolo Recycling nel campo della macinazione rifiuti metallici ha condotto l’azienda a realizzare due linee di mulini pre-raffinatori. I mulini pre-raffinatori preparano materiali in output di pezzatura più piccola e di maggiore qualità rispetto ai mulini a martelli standard.

Questa specificità di trattamento consente di valorizzare al massimo il singolo materiale, preparandolo nel modo più idoneo al processo di separazione. Solitamente i mulini pre-raffinatori prevedono l’associazione al nostro impianto di raffinazione per l’efficace divisione di materiali magnetici e non magnetici.

I mulini pre-raffinatori Panizzolo Recycling si contraddistinguono per la flessibilità dei macchinari, la solida struttura, l’efficienza energetica e lavorativa, la qualità dei materiali in uscita. Il modello 400 Industry è l’ideale per il trattamento di piccoli rifiuti RAEE come schede elettriche e plastiche con metalli.

La linea 500 Stationery Refine è invece progettata per la raffinazione più pesante di rame pre-macinato da motori elettrici e trasformatori. Il circuito oleodinamico consente una rapida ed efficace manutenzione ordinaria e le componentistiche sono realizzate in speciali fusioni e leghe anti-usura.

Confronta i modelli

Industry 400

Potenza del motore: 37-55 Kw
Produzione: fino a 600-800 kg/h
Numero martelli: 20

 

Flex 500 Stationary Refine

Potenza del motore: 90 kW
Produzione oraria: 2 ton/h
Numero martelli: 20

 

La nostra storia

Panizzolo Recycling è un affermato brand italiano riconosciuto a livello mondiale come azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di riciclaggio rifiuti metallici. Questa solida realtà industriale ha una lunga storia e tradizione familiare che inizia negli anni del dopoguerra.

scopri di più

Politica di qualità

Grazie al continuo confronto con le problematiche del settore, le necessità dei clienti ed i test diretti effettuati sul nostro impianto di riciclaggio per metalli interno, il team Panizzolo Recycling è costantemente orientato alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni tecniche al servizio del cliente.

scopri di più

I nostri brevetti

Durante la macinazione il materiale non viene scagliato indietro alla bocca di entrata. La struttura del mulino Panizzolo, unita alla logica di carico, garantisce la macinazione in totale sicurezza.

scopri di più

Richiedi info