Impianti di riciclaggio

per motori elettrici

Peculiarità di un efficace processo di trattamento motori elettrici è la meccanizzazione dell’iter produttivo. La lavorazione meccanica applicata a tutte le varie fasi di riciclaggio consente l’ottimizzazione del processo produttivo in termini di tempi, costi e risultati. Sempre molto importanti sono anche gli aspetti legati all’affidabilità dell’impianto trattamento motori elettrici e al rispetto dei criteri di sicurezza che le normative vigenti richiedono alle aziende. Gli impianti di riciclaggio Panizzolo Recycling sono progettati per mantenere alti standard sia in materia di affidabilità che di produttività sul lungo periodo.

Panizzolo Recycling sviluppa sistemi di riciclaggio evoluti e personalizzabili composti da mulini per motori elettrici e sistemi di separazione rifiuti. I macchinari per macinazione motori sono progettati per essere flessibili nel trattamento di motori elettrici di varie dimensioni. Rese ottimali si possono ottenere infatti sia nel riciclaggio di motori industriali di piccole e medie dimensioni sia nel caso di motori misti provenienti dalla macinazione auto o motori elettrici da RAEE.

Il processo di recupero delle materie prime secondarie avviene tramite la macinazione dei rifiuti pesanti e la separazione del materiale ferroso dal non ferroso. Le performance dei macchinari di riciclaggio e la produzione oraria dipendono dalle dimensioni e dalle tipologie di rifiuti da trattare. È possibile regolare e valorizzare la pezzatura in uscita grazie a speciali vibrovagli e piani vibranti. I nostri impianti di riciclaggio sono appositamente studiati per massimizzare la valorizzazione e il recupero di rame, alluminio e ferro. Gli obiettivi comuni che caratterizzano i macchinari per macinazione motori Panizzolo Recycling sono i seguenti:

  • Massimizzazione della redditività in un’ottica di qualità delle materie in uscita, risparmio di tempo e costi;
  • Semplicità di gestione grazie ad un software di controllo da remoto per la gestione della produttività;
  • Flessibilità e modularità dell’impianto di riciclaggio che permette di trattare diverse tipologie di rifiuti metallici e combinarsi con altri accessori Panizzolo Recycling.

Software di gestionee controllo

Semplice ed intuitivo, il software Panizzolo Recycling è stato pensato per assistere l’utilizzatore finale in tutte le fasi di raffinazione rifiuti metallici e monitora i processi anche da remoto.

scopri di più

Impiantodi raffinazione

Il rame in uscita può essere ulteriormente raffinato e separato da inquinanti (acciaio, plastiche, ecc), grazie ad una lavorazione in linea con l'impianto di raffinazione Panizzolo.

scopri di più

Macchine Raccomandate

Mulini a martelli stazionari Flex

Mulini a martelli stazionari Mega

Mulini a martelli mobili

Mulini a martelli pre-raffinatori

Dynamic Shake

Eddy Current

Richiedi info